Morbidissimi è un brand nato nel 2014 e commercializzato dalla Carillo Biancheria, un’azienda campana specializzata dal 1972 nella vendita di biancheria per la casa.
Nasce da un’idea imprenditoriale di due fratelli, Francesco e Vincenzo, improntata sul concetto di novità. Un monito interiore proteso al cambiamento ha originato l’esigenza di un marchio proprio che potesse rappresentare le necessità, lo stile, le tendenze che solo un sapiente ascolto del cliente sa interpretare. Anacronistico nel concetto ma degno di valore, si conferma il punto di forza di un marchio che sa decodificare i tempi ma soprattutto le persone leggendo in ciascuno una richiesta concreta.
I primi prodotti fanno parte della collezione “tinta unita” che si propone di riordinare le priorità in casa facendo una lista dei cosiddetti ‘’indispensabili’’ ossia prodotti di cui abbiamo bisogno nel quotidiano, pratici e fruibili. Lenzuola, federe, trapunte, asciugamani e tovaglie, stabiliscono sin da subito un ordine essenziale ed un vero kit basic da avere in casa. Si aggiungono le collezioni stampate e jacquard che rappresentano invece il vezzo e l’esteticità, posizionandosi nel segmento di mercato che dà valore al decoro. Motivi ramage, stampe multicolor e lavorazioni tecniche soppiantano la semplicità arricchendosi di pathos.
Denominatore comune è la scelta ricercata di materiali, una manifattura attenta e un packaging semplice che esalta il prodotto. Inoltre l’interesse costante nell’aggiungere sempre nuovi prodotti al catalogo, ha fatto si che Morbidissimi si connotasse come un brand “total look”.
Integrando anche il mondo delle strutture ricettive, nasce una linea dedicata agli alberghi: Morbidissimi Hotellerie. Un rapporto di fiducia reciproca e scambio lega il brand agli albergatori diventando il punto di riferimento per nuove attività emergenti oppure hotel blasonati.
La filosofia di Morbidissimi parte da un concetto semplice che è quello di fruibilità il quale si estrinseca e intreccia evolvendosi con i tempi. Un brand mai statico ma sempre in corsa verso un orizzonte infinito di interazioni ed esperienze.