Come abbellire il letto

Come abbellire il letto
In Cuscini Arredo
cuscini decorativi per letto stile 1

Nelle camere della zona notte non può essere nient’altro che il letto l’accessorio d’arredo principale dal quale partire per ricreare lo stile desiderato. E’ partendo dal letto, reso più bello dai decori, che si può sviluppare lo stile di tutta la camera da letto con il resto dell’arredamento.

Essere a proprio agio quando facciamo visitare la nostra camera da letto a un ospite non è semplice, soprattutto se pur avendo pensato a come renderla più bella non ci siamo attivate nell’apportare le giuste modifiche al design e allo stile.

Spesso la camera da letto viene mostrata in modo fugace, dimostrando la nostra consapevolezza di non avere una camera all’altezza delle aspettative visive. Questa consapevolezza che nella maggior parte dei casi ci fa comportare in tale modo ci spinge in ogni occasione del genere a pensare che qualcosa per abbellire la nostra camera da letto dobbiamo farla.

Questa voglia di cambiamento, di rendere esteticamente più bella la nostra stanza da letto, spesso si affievolisce pensando alla questione economica. Quanto mi costerà?

Bisogna fare in modo che questo pensiero non si sovrapponga al desiderio di mostrare la camera da letto con orgoglio alle amiche in visita nella propria casa, e per far ciò è fondamentale sapere che anche piccoli cambiamenti possono rendere la nostra camera più bella.

Come scritto all’inizio dell’articolo, l’accessorio più importante della camera da letto e senza ombra di dubbio il letto stesso, ed è dunque da qui che si deve partire nell’apportare cambiamenti piccoli ma che risulteranno significativi e che apprezzeremo di più alla fine della trasformazione.

La prima cosa alla quale dobbiamo pensare è in che stile è realizzato  il nostro letto, perchè l’atmostera della camera cambia non solo grazie alla cura dei dettagli ma anche in base al tipo di stile d’arredo che si è scelto. Dunque capire lo stile del letto, e valorizzarlo con i giusti colori, abbinamenti e accessori decorativi sarà il primo passo economicamente accessibile verso una maggior gratificazione alla vista del nostro letto.

Quando si parla di abbellimento di un letto, il primo accessorio al quale si pensa sono i cuscini decorativi posti sul letto in diversi modi. Seppur i cuscini decorativi riescano da soli a rendere più bello un letto, non sono l’unica strada da percorrere e vanno scelti con cura in base allo stile.

Dei cuscini per bellezza posti su un letto in stile moderno, dovranno essere scelti in colori delicati, o con forme geometriche o magari a strisce o quadroni. Scegliendo dei cuscini a fantasia magari con richiami a disegni in stile romantico si porterà il proprio letto a essere decorato in uno stile diverso da quello moderno, molto più tendente allo Shabby Chic. Stessa considerazione va fatta nella scelta dei cuscini per impreziosire letti in stile classico, tenendo sempre presente che la scelta di una sfumatura invece di un altra può portare a snaturare lo stile del letto facendolo accostare visivamente più a un altro stile.

Così come per i colori e le fantasie, la scelta del tessuto dei cuscini a decoro per il letto deve essere fatta in modo ragionato. Ad esempio così come i cuscini in canapone saranno ottimi per dare un tocco di vivacità a un letto in stile moderno, una serie di cuscini  con tessuti alla vista più pesanti saranno ideali per accentuare l’eleganza di un letto in stile classico.

 

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*