Cuscini colorati per divani

Cuscini colorati per divani
In Cuscini Arredo

La primavera porta con se una ventata di colori. E’ proprio questa la stagione dell’anno nella quale i colori di tendenza iniziano ad essere utilizzati su complementi d’arredo, oggetti ed abiti. Arredare la casa e vestirla di nuovi colori riesce ad eliminare quella monotonia che spesso si stabilisce nelle nostre case d’inverno. Per donare nuova luce al proprio appartamento, si può iniziare col cambiare i cuscini decorativi, sostituendo quelli utilizzati per porre l’accento sulle festività Natalizie con quelli maggiormente colorati che danno il benvenuto alla primavera e ricordano che il periodo Pasquale è in arrivo.

Che siano a strisce, con forme geometriche, a fiori o di qualunque fantasia non importa, l’importante è che i cuscini primaverili siano dotati di federe dai colori intensi e caldi.

cuscinicolorati3

Ogni colore deve ovviamente intonarsi con il resto dell’arredo, ma deve anche riuscire a creare distacco con eventuali monocromie del divano. Grazie al cielo non è difficile scegliere colori che possano abbinarsi al resto dell’arredo, visto che di cuscini colorati, in commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi.

cuscinicolorati2

Allungati, tondi, quadrati o rettangolari, adatti ad uno stile moderno o classico, i brand che producono cuscini arredo lanciano ogni anno decine di modelli sempre nuovi e sempre al passo con i tempi.

 

cuscinicolorati1

Si potrà scegliere di utilizzare cuscini colorati con varie fantasie in modo alternato a cuscini colorati a fondo unico… l’effetto sarà di sicuro piacevole alla vista. Se proprio non si riesce a liberarsi della voglia di decorare un divano o una poltrona con cuscini a fantasia, ribadiamo il concetto che più che la fantasia vanno scelti i colori, che devono portare una ventata di luminosità all’ambiente e rendere maggiormente vivibile la casa.

 

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*