Cuscini decorativi per divani

Cuscini decorativi per divani
In Cuscini Arredo

Impreziosire la zona giorno della casa donarle un nuovo look può sembrare una cosa ardua ma in realtà, così come per la zona notte a volte basta osservare con occhio critico, e focalizzarsi sui piccoli dettagli. A volte infatti basta un po’ di colore in più per donare una nuova energia all’ambiente. Osservando in questo modo il nostro soggiorno, probabilmente la nostra mente viaggerà verso il ricordo del divano della nostra amica del cuore. Verso quel divano impreziosito da stupendi e soffici cuscini decorativi.

Una volta individuata la mancanza di cuscini a decoro del divano, questo vuoto ci sembrerà sempre più grande, quasi a provare una sensazione di imbarazzo a non averci pensato prima.

Dopo la visione il dubbio…

Nature morte, fantasie floreali, disegni geometrici, colori caldi, stampe o cuscini in bianco e nero? Anche in questo caso, così come per i cuscini per decorare i letti, la scelta giusta da fare è quella di seguire lo stile del nostro soggiorno.

La difficoltà maggiore nel trovare i giusti cuscini per il divano rispetto a la scelta della camera da letto, sta nel fatto che il divano è un complemento d’arredo molto utilizzato sia dagli abitanti della casa che dagli ospiti.

Guardare un bel film seduti sul divano e godersi un momento di relax con gli amici o con la persona amata, spinge a dirigere la scelta verso cuscini decorativi molto più soffici e meno ingombranti.

I cuscini per arredare divani e poltrone che sono in commercio hanno diverse forme e diversi grai di morbidezza. E’ giusto dunque oltre a tener conto dello stile dell’arredamento del soggiorno, anche di dimensione del cuscino e morbidezza. Vedrete che di conseguenza anche l’estetica ne gioverà.

I tessuti che possono andar bene per moltissimi tipi di divani e che riescono a seguire molti stili d’arredo, sono il tessuto Canapone e l’Ottoman. Ovviamente la scelta di una serie di cuscini decorativi potrà ricadere anche su cuscini realizzati in altri tipi di tessuti, come il cotone, la seta o il velluto quest’ultimo intramontabile. E’ possibile anche fare in modo che il nostro vecchio divano diventi Shabby grazie a dei cuscini decorativi.

A cosa abbinare i cuscini del divano?

Bisogna a mio avviso tener conto di vari oggetti e complementi d’arredo del soggiorno per scegliere i cuscini per divani perfetti. Di sicuro abbinare queste morbide decorazioni del divano alla fantasia e allo stile delle tende non è cosa sbagliata.

Si potrebbe spezzare la monotonia di un divano a tinta unita, posto davanti alla tenda del soggiorno a fantasia, adagiando sullo schienale del divano cuscini decorativi che richiamino la stessa fantasia della tenda del soggiorno.

A corredo di tutto, un bel pouf sempre coordinato con la fantasia di cuscini e tenda, per permettere di poggiare i piedi e godersi il massimo momento di relax sul proprio divano.

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*