Cuscini estivi: come sceglierli?

Cuscini estivi: come sceglierli?
In Cuscini Arredo
cuscini arredo Morbidissimi

I cuscini sono un utile elemento decorativo, ma la loro funzione non si limita solo a migliorare l’estetica di un salotto o a cambiare look di una camera. I cuscini decorativi svolgono forse il ruolo più importante in ogni casa quando i componenti della famiglia cercano ristoro e relax dopo giornate stressanti.

Siamo quasi giunti nella stagione estiva, e mi chiedo se le persone siano così propense a rovinare gli attimi di relax nelle calde giornate di Luglio ed Agosto, sbagliando la scelta dei giusti cuscini estivi o addirittura usando quelli che solitamente si utilizzano per decorare divani e poltrone anche d’inverno.

Sembra una domanda banale ma non lo è, i cuscini decorativi dovrebbero essere il primo complemento d’arredo ad essere sostituito in base alle stagioni dell’anno, ma risultano spesso quelli meno cambiati.

Se sei tra quelle persone che non cambiano i cuscini invernali con freschi cuscini estivi quando è il momento giusto, allora preparati a sederti su scomodi divani, a non riuscire a rilassarti e riposare per il calore che emana la federa del cuscino, a sentirti dire dai soliti amici… ma che caldo che fa! non riesco a stare seduto! andiamo altrove, usciamo!

Cuscini estivi: Il tessuto

Come prima cosa, per scegliere il giusto cuscino per decorare il divano d’estate, è bene farlo facendo ricadere l’attenzione sul tessuto che compone la federa. Un tessuto fresco e leggero, come possono essere seta o cotone, sicuramente farà del cuscino un accessorio più ospitale che non farà altro che portare fresco sulla pelle invece di folate di calore.

Cuscini estivi: Imbottitura

La scelta in questo caso dovrebbe propendere sempre verso il memory, un tessuto che riesce a fare dei cuscini dei perfetti e freschi poggia testa riuscendo a seguire perfettamente la forma del capo e ritornando come nuovi subito dopo. In estate i cuscini che portano freschezza, sono spesso utilizzati come degli anti stress, sono strapazzati, abbracciati, tutto in cerca di frescura. Ecco perchè un imbottitura del cuscino col materiale memory può essere la scelta giusta per i cuscini estivi.

 

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*