Cuscini fatti a mano all’uncinetto

Cuscini fatti a mano all’uncinetto
In Cuscini Arredo
cuscini fatti a mano

Arredare una casa è un lavoro che richiede molta cura e spiccate qualità estetiche. Un procedimento da fare mettendoci molta passione, soprattutto nella scelta dei dettagli che possono riuscire da soli a dar valore a tutto l’arredo di una camera.

Tutto va ponderato con passione e in linea con lo stile che si vuol dare all’abitazione o a una semplice camera. E’ di tendenza oggi giorno lo stile Shabby chic, nel quale i cuscini sono un elemento essenziale per donare alle camere un aspetto trascurato e incline a atmosfere romantiche. In questo caso ci stanno benissimo i cuscini fatti a mano e in particolare quelli realizzati all’uncinetto.

Inserendo nel proprio arredo cuscini all’uncinetto si riesce a ricreare in ogni ambiente quelle sensazioni da sogni ad occhi aperti. Una delle tecniche che può essere utilizzata per realizzare cuscini all’uncinetto, è la tecnica a forcella.

Nella tecnica a forcella, oltre all’uncino viene utilizzata una forcella per creare preziosi merletti e deliziosi ricami. Questa tecnica è spesso utilizzata per riuscire a impreziosire corredi di biancheria completi ma anche guanciali e cuscini per arredo e decoro.

Protagonisti indiscussi nei momenti di relax e preziosi alleati per un riposo all’insegna del comfort, i cuscini all’uncinetto coniugano stile e funzionalità in un abbraccio di eleganza da riproporre in camera da letto o in una zona living dal sapore romantico.

Nella trama alternata tra pieni e vuoti i cuscini all’uncinetto risultano spesso irresistibili e possono essere facilmente inseriti in ogni angolo della casa, a decoro di un divano, di un letto o utilizzati su una cassapanca in cucina o all’ingresso di casa.

I cuscini realizzati all’uncinetto possono portare in ogni angolo della casa un atmosfera particolare che solo gli oggetti originali e fatti a mano possono fare.

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*