Cuscini nei film

Cuscini nei film
In Cuscini Arredo

Esistono scene dei film che rimarranno per sempre impresse nella nostra mente, e che hanno avuto come attori protagonisti indiscutibili star di Hollywood con partner indiscussi… dei bellissimi cuscini. Il cuscino nella storia del cinema internazionale ha avuto spesso un ruolo fondamentale nelle scene clou.

Oliver Stone, nel suo film del 2004 Alexander, sceglie come posto per occultare il pugnale proprio un cuscino. Spesso nei film polizieschi i migliori detective nascondono sotto il proprio cuscino l’arma che sarà letale per gli sfortunati aggressori notturni.

Nei colossal che ripercorrono le gesta dei più grandi condottieri dell’epoca Romana o Egizia, non mancano mai scene dove si vedono illustri personaggi distesi su pregiati giacigli, circondati da cuscini ornamentali e schiavi.

 

Epico il cuscino sul bordo della lussuosa vasca di Al Pacino in Scarface. Il cuscino è nell’insieme il dettaglio che più mette in risalto la vita “agiata” che si può fare nel lusso sfrenato.

scarfacecuscino

 

Nel film Sherlock Holmes il cuscino sembra essere l’unica protezione possibile per il protagonista colto in flagrante in una posa a dir poco  imbarazzante.

ROBERT DOWNEY JR. as Sherlock Holmes in Warner Bros. PicturesÕ and Village Roadshow PicturesÕ action-adventure mystery ÒSherlock Holmes,Ó distributed by Warner Bros. Pictures.

 

Il cuscino con tutto il suo carico enigmatico, è stato spunto anche per il titolo di un film tratto dall’omonimo romanzo I Racconti del Cuscino.

iraccontidelcuscino

E’ tutto il mondo dello spettacolo ad essere attratto dal potere del cuscino, non solo i registi e gli sceneggiatori dei film, anche le attrici infatti sembra che non riescano a resistere alla tentazione di farsi scattare foto sexy mentre coccolano un soffice cuscino, proprio come nella foto seguente fece il mito Marilyn Monroe.

attricecuscino

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*