Cuscini per sedie: non solo per comodità…

Cuscini per sedie: non solo per comodità…
In Cuscini Arredo

I cuscini per le sedie sono utilissimi per dare una maggiore morbidezza alle sedie tradizionali per la cucina, sala da pranzo o per quelle da giardino.

Questi cuscini sono solitamente realizzati in modo da adattarsi alla forma della sedia e sono fissati ad essa con lacci o strisce di velcro. Questi tipi di chiusure, quando sono realizzate con strisce di tessuto più lunghe, possono essere utilizzate come decorazioni accessorie creando graziosi fiocchi.

Di solito i cuscini posti a copertura delle sedie sono abbastanza sottili,in genere vanno da uno spessore di 2 cm a massimo 5cm.


Legno, plastica e tutti gli altri materiali che vengono utilizzati per realizzare le sedie sono spesso duri per dare maggior resistenza alla sedia utilizzare i cuscini coprisedie renderà ogni seduta molto più comoda. Un altro vantaggio nell’usare i cuscini copri sedia è quello che possono contribuire a rendere più vivace l’ambiente o rendere le classiche sedie più intonate con il resto dell’arredamento.

Quando si scelgono i mobili per arredare una camera, molto peso va dato all’abbinamento di colori e dunque se si sceglie ad esempio una cucina color ciliegio anche le sedie del tavolo da cucina verranno scelte di un colore che si potrà abbinare facilmente. Spesso però capita che col passar del tempo i classici colori delle camere risultano stancanti, ed allora si fa affidamento ai colori dei tessuti per cambiare look alla camera. Apportando queste modifiche di conseguenza bisogna dare un altra tonalità anche alle sedie e dunque i cuscini coprisedie sono degli ottimi alleati per evitare di riacquistare sedie nuove solo per cambiare in parte il look della camera.

I cuscini copri sedia dunque possono essere considerati veri e propri cuscini arredo, che riescono a dare quel tocco in più allo stile scelto con un minimo sforzo economico. Spesso sono realizzati in cotone e sembra che sia il materiale migliore per crearli in quanto è facilmente lavabile.

Oltre alla copertura anche i cuscini per le sedie sono realizzati con un’imbottitura per rendere più comoda ogni seduta. Sono spesso imbottiti con materiale ergonomico che riesce a dare forma quando vengono utilizzati ma a ritornare alla forma originaria subito dopo l’utilizzo per evitare antiestetici affossamenti dopo la seduta.

 

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*