Cuscini shabby chic: Un vero tormentone

Cuscini shabby chic: Un vero tormentone
In Cuscini Arredo

Saranno le emozioni che suscitano i ricordi del passato, la malinconia di epoche gia vissute e la voglia di renderle di nuovo attuali, quasi come si volesse rivivere appieno quei momenti passati. Queste probabilmente sono tra le motivazioni che hanno fatto dello stile Shabby chic un’icona dei giorni nostri.

Tutto sembra essere trasandato, ma nulla da la sensazione di essere trascurato in una camera arredata con questo stile. Anche i cuscini fanno la loro parte in questo miscuglio di emozioni e tonalità che sta stravolgendo le regole dell’arredamento in tutto il mondo.

I momenti passati possono essere rivissuti grazie anche solo all’utilizzo di cuscini shabby chic, piccoli dettagli che consentono grandi cambiamenti nell’atmosfera che si respira in casa. Grazie alla morbidezza dei cuscini per arredare casa, mista ai colori pastello o alle fantasie vintage, si riesce a rimodellare qualsiasi angolo della casa portandolo ad avere un fascino diverso.

 

Lo stile shabby chic trova nei cuscini degli ottimi alleati, per fare in modo che ogni complemento d’arredo riesca ad integrarsi perfettamente con quelli accanto. Forse questo stile viene scelto perchè è facile anche realizzarli partendo dai cuscini che gia si hanno a disposizione in casa.

cuscinoshabby1

Basta infatti uno scampolo di tessuto posto a decorazione di un cuscino per arredo, rivestito con una federa colorata con tonalità pastello a far nascere un cuscino che si andrà ad integrare perfettamente in un contesto shabby chic.

Anche dei merletti potrebbero essere utilizzati per decorare semplici cuscini trasformandoli in cuscini shabby chic.

cuscinoshabby2

Potrebbero essere integrati in qualunque modo, utilizzati come supporto dei braccioli del divano, o per coprire la cassapanca in cucina, oppure ancora, i cuscini shabby chic saprebbero donare nuovo fascino anche agli arredi su terrazzi esterni e giardini.

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*